1. Si applicano i diritti di garanzia legale.
2. Il cliente è pregato di verificare l’integrità e l’evidenza dell’articolo subito dopo la consegna e di segnalarci eventuali reclami nel più breve tempo possibile. Se il cliente non rispetta, ciò non ha alcun effetto sulle sue richieste di garanzia legale.
3. Solo le nostre informazioni e la descrizione del prodotto del produttore sono considerate concordate come qualità dell’articolo, ma non altre pubblicità, promozioni pubbliche e dichiarazioni del produttore.
4. Il periodo di garanzia è di un anno dalla consegna della merce.
5. Se il cliente rifiuta la consegna del venditore per motivi diversi da un vizio grave che ne limita gravemente l’uso o ne rende impossibile l’uso, anche se il venditore ha dichiarato la propria disponibilità a ottemperare, il cliente incorre nella non accettazione. L’accettazione della consegna non può essere rifiutata per vizi insignificanti.
6. La garanzia non copre i vizi dovuti a funzionamento improprio, componenti del sistema modificati contrariamente alla base contrattuale, utilizzo di mezzi organizzativi inadeguati, utilizzo in ambiente hardware o software non conforme ai requisiti specificati nel certificato di licenza, utilizzo inusuale, condizioni operative o interventi nell’impianto imputabili a clienti o terzi.
7. Se una consegna è difettosa, il venditore può scegliere di rimediare al difetto (rettifica) o di consegnare un articolo senza difetti (consegna sostitutiva). In quest’ultimo caso, il cliente è obbligato a restituire la merce difettosa su richiesta del venditore secondo le disposizioni di legge.
Concessione di diritti in un contratto per la fornitura di software
La clausola 4.8 si applica esclusivamente ai contratti per l’acquisto di software ai sensi della clausola 2.2.
Con il pagamento integrale del prezzo di acquisto, il cliente riceve un diritto non esclusivo e illimitato di utilizzare la merce nella misura prevista dal contratto. La merce può essere utilizzata contemporaneamente solo da un numero massimo di persone fisiche corrispondenti alla merce acquistata dal cliente. L’uso consentito include l’installazione del software, il caricamento nella memoria principale e l’utilizzo previsto dal cliente. In nessun caso il cliente ha il diritto di noleggiare o concedere in sublicenza i beni acquistati, riprodurli pubblicamente o renderli accessibili via cavo o wireless, o metterli a disposizione di terzi a pagamento o gratuitamente.
Il cliente ha il diritto di creare una copia di backup del software se necessario per garantirne l’utilizzo futuro.